Smack Up
La serie Contemporary Records’ Acoustic Sounds si basa su riproduzioni fedeli degli originali, su vinile di alta qualità: queste ristampe – importate dagli Stati Uniti – sono autentici “must-have” per gli audiofili. Questa volta tocca ad un favoloso album del 1960, in cui l’ineguagliabile (e in effetti tanto originale quanto poco imitato) altosassofonista Art Pepper è alla testa di un quintetto che ben rappresenta la crème del jazz californiano, con Jack Sheldon alla tromba, Pete Jolly al piano, Jimmy Bond al contrabbasso e Frank Butler alla batteria. Album che sfata definitivamente la fama ‘jazz californiano = rilassato e di facile ascolto’: qui, al contrario, il gioco si fa serrato, lo swing incalza ed il repertorio comprende anche “Tears Inside” di un certo Ornette Coleman, che proprio su etichetta Contemporary aveva esordito pochi mesi prima. Ne sortisce un album sensazionale. L’incisione fu curata dal leggendario tecnico Roy DuNann e da Howard Holzer, i cui nastri sono stati ripresi e restaurati da Bernie Grundman e quindi stampati presso Quality Record Pressing (QRP). La confezione è la riproduzione fedele (nella grafica come nei materiali) dell’edizione storica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it