Venditore:
Informazioni:
<p><strong>1987-1994</strong>. Volume stampato in occasione delle mostre di Todi, Palazzo delle Arti, 18 giugno - 16 luglio 1995 e Torino, Promotrice delle Belle Arti, 15 settembre - 15 ottobre 1995. Testo di Simon Winchester (tradotto da Barbara Venturi).&nbsp;68 fotografie a colori di Martin Parr. Elenco delle immagini</p> 8vo (cm 27x30). pp. 96. . Ottimo (Fine). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). Magnum Photobooks [Ritchin & Naggar, 2016] Ritchin Fred & Naggar Carole, Magnum Photobook. The Catalogue Raisonné. Phaidon, 2016. <p><em><strong>Small World</strong> descrive il fenomeno di una "cultura globale" sempre pi&ugrave; omogenea, alimentata dalle esigenze di mercato e dalla facilit&agrave; di trasporti e comunicazioni, e ne mette a fuoco l'aspetto paradossale: l'esaltazione di identit&agrave; culturali diverse e il loro contemporaneo annullamento. L'attualissima indagine di Parr esamina i vari aspetti del turismo internazionale, dal sovraffollamento dei "paradisi delle vacanze" - localit&agrave; di grande attrattiva turistica che in realt&agrave; hanno poco a che fare con l'autentica esperienza del viaggio - gli inevitabili contrasti che si producono non appena un&nbsp; paese in via di sviluppo diviene meta del turismo di massa. Le folle di turisti ritratte da Parr appaiono al tempo stesso come partecipanti consapevoli della onnipresente cultura dei consumi e vittime stordite di ruoli e attivit&agrave; predeterminate, alla merc&egrave; di forze sociali pi&ugrave; grandi di loro. Intrappolati negli ingranaggi della societ&agrave; di fine secolo posseduta da una brama insaziabile per la novit&agrave; e l'esotico, i cittadini di questo nostro Small World diventano un simbolo della societ&agrave; occidentale, della sua prosperit&agrave; e libert&agrave;, affermando il loro diritto a viaggiare, scegliere, consumare.<br /><br
Immagini:




-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it