Nel libro si racconta la storia vera di un cane golden retriever di nome Gonker, entrato nel momento più triste nella vita del suo padrone, dopo che aveva perso la figlioletta di pochi mesi durante un intervento al cuore e dopo che la compagna lo aveva lasciato di punto in bianco. Gonker riesce a attenuare parzialmente il dolore causato da queste perdite, ma è malato e ha bisogno di cure continue per sopravvivere. Come se ciò non bastasse, durante un'escursione insieme al padrone, il golder retriever si perde. Un racconto denso di emozioni, dedicato a chi sa cosa vuol dire condividere la vita con un animale.
Smarrito cane
Smarrito cane è una storia vera sull'eroismo: non quello clamoroso da titoli di giornale, ma quello che si manifesta nelle sfide grandi e piccole che affrontiamo tutti ogni giorno
Il 10 ottobre del 1998 Fielding Marshall, un programmatore informatico di ventisette anni, sta facendo un'escursione sugli Appalachi con il suo cane Gonker, sei anni, metà golden retriever. Gonker scatta in avanti e sparisce nella foresta. Ha il morbo di Addison e ventitré giorni per sopravvivere senza le medicine che prende regolarmente: deve fare un'iniezione una volta al mese per tenere la malattia sotto controllo. Subito scatta la ricerca, che coinvolge tutta la comunità e soprattutto l'intera famiglia Marshall: un viaggio nel presente ma anche nel passato, in cui riemergeranno vecchie ferite in grado di minare equilibri già fragili.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Smarrito cane - Lo straordinario viaggio di GnokerAutore: Toutonghi PaulsEditore: Data: 2017Libro vintage. Argomento: Romanzo. Autore: Toutonghi Pauls. Editore: Bompiani. Luogo: Milano. Anno: 2017. Formato: in-8°. Pagg: 220. Legatura: Brossura con sovraccoperta. Collana: Narratori stranieri. Conservazione: Ottima. Traduzione di Alessandro Achilli, prima edizione. Sovraccoperta illustrata. Ottimo stato di conservazione.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo Morgante 20 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it