In questo libro si riconosce la mano dell'autore, anche se ancora acerba. Luca ha la capacità di tenere il lettore legato al libro con un doppio filo di emozioni! Come ho già detto, i suoi libri sono poesie per l'anima; un momento di serenità e riflessione tra carta e parole. Se, poi, avete avuto la fortuna di conoscerlo, capirete da cosa arrivi tutta questa sensibilità: Luca è una persona semplice, il ragazzo della porta accanto, il vicino a cui porti i muffin al cioccolato (e lui non ti regala il suo libro...vero, Luca?!!!). È un ragazzo che ha fatto la gavetta, dietro al quale intuisci la forza di una famiglia come, forse, non esistono più. A me Luca piace, penso che sia palese. È una di quelle persone con cui andrei a cena almeno una volta a settimana. E leggere i suoi libri mi dà sempre la sensazione di avere accanto un amico che mi racconta come ha trascorso la sua giornata!
A Daniele non manca nulla. Ha carattere, successo, amici e - soprattutto l'amore di Viola, lieve e solitaria, che adora la cucina e le scarpe coi tacchi. Questa vita perfetta viene sconvolta dall'arrivo di Rocco, un ragazzo quasi qualunque, che i due incontrano in treno. Senza esserne pienamente cosciente, Rocco s'intromette nel rapporto collaudatissimo di Daniele e Viola, e lo mette in discussione. Non ne nascerà un triangolo, ma un'acrobazia d'amore. Una soluzione estrema, e per certi versi paradossale, in cui i confini sono sfumati, le identità confuse, l'orientamento perduto. L'unico modo di andare avanti è sperimentare, sperando di arrivare prima o poi a una migliore, anche se faticosa, presa di coscienza della realtà.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Buon libro di esordio di Luca Bianchini, diventato poi uno scrittore maturo e di grande successo, che in questo romanzo racconta una storia giovane e leggera, pur se talvolta dai toni un po’ agrodolci, con uno stile fresco e piacevole. La trama descrive un triangolo amoroso o come lo definisce lo stesso autore un’acrobazia d’amore, e narra la storia di Rocco, Viola e Daniele, le cui vite si intrecciano per caso al rientro da una vacanza e finiscono per stravolgersi completamente. I personaggi sono tutti ben delineati, anche quelli apparentemente secondari, e la storia si legge gradevolmente. Molto simpatica poi l’idea di introdurre ogni capitolo con il titolo di una canzone. Nel complesso tuttavia non posso dare più di tre stelline perché oltre ad amore, amicizia e buoni sentimenti mi aspettavo qualche cos’altro che invece non ho trovato. Sarà forse che le mie aspettative erano piuttosto alte date le recensioni positive lette e data la mia passione per lo stile di questo autore ma il libro non mi ha trasmesso le emozioni che pensavo e non mi ha appagato fino in fondo.
-
STEFANIA DISTEFANO 14 maggio 2016
L'ambientazione del libro si svolge in un luogo comune in cui tutti possiamo ritrovarci. questo rende il racconto molto vicino al lettore. Libro assolutamente intrigante, e dai pensieri contorti che la mente partorisce. Scorrevole nella lettura. Adatto ad un pubblico giovane. Anno di pubblicazione non recente, ma attuale. Prezzo accessibile. Ottima lettura per l'estate in vacanza o da regalare ad amici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it