Smettila di programmare tuo figlio. Come tutto quello che fai e comunichi condiziona il destino di tuo figlio - Roberta Cavallo,Antonio Panarese - copertina
Smettila di programmare tuo figlio. Come tutto quello che fai e comunichi condiziona il destino di tuo figlio - Roberta Cavallo,Antonio Panarese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Smettila di programmare tuo figlio. Come tutto quello che fai e comunichi condiziona il destino di tuo figlio
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,95 €
6,95 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione



I tuoi genitori con i loro atteggiamenti e le loro frasi ti hanno programmato a partire dall'infanzia per essere infelice e insicuro. Ora puoi spezzare questa catena e scoprire le modalità comunicative più efficaci che rispettano tuo figlio per crescerlo felice e per aiutarlo a esprimere il colore (unico) che è venuto a manifestare nel mondo.

“C’è un potere magico che ogni genitore possiede. È un potere incredibile che nessuno sa di avere. Eppure forgia il destino del proprio figlio così come il fabbro forgia la spada battendo il ferro”

È inevitabile. È scientificamente dimostrato. Sta succedendo anche se non ci credi: tuo figlio assorbe frasi, abitudini e modelli che tu, anche involontariamente, gli trasmetti.
Ma se le tue abitudini e le frasi che pronunci ogni giorno hanno il potere di programmare tuo figlio, allora quale futuro stai tracciando per lui?

Ogni genitore desidera avere un figlio educato, che da grande riesca a realizzarsi, sia una persona felice, capace di risolvere i problemi e rialzarsi dopo le sconfitte. Purtroppo, ci sono frasi e atteggiamenti poco empatici che programmano il suo futuro forgiando un destino fatto di sfiducia, negatività e infelicità. Nonostante tutti i tuoi sforzi per educare tuo figlio magari lui è nervoso, risponde male, troppo aggressivo, non ti ascolta. Tutto questo accadrà finché non smetterai di “programmarlo”!

Ma come puoi evitare di trasmettergli limiti, paure e insicurezze?
In Smettila di Programmare tuo figlio troverai le istruzioni dettagliate. Stai per scoprire:

· Perché e come tuo figlio assorbe le tue emozioni e i tuoi atteggiamenti

· I 5 canali con cui trasmetti informazioni ai tuoi figli

· Come puoi evitare di programmarlo negativamente

· Le 19 frasi che disintegrano l’autostima di tuo figlio (e la fiducia in se stesso)

· Come recuperare l'autostima di tuo figlio

· I giudizi e le etichette più comuni che umiliano i bambini e li fanno sentire traditi

· Abbondanza e Soldi: gli 8 macigni che impediranno a tuo figlio di vivere l’abbondanza

· Amore e coppia: le frasi che renderanno conflittuali le sue relazioni future

· Successo e felicità: le frasi che inseriscono il freno a mano

· Paure, lupo cattivo e mostri: le frasi più usate che spaventano e condizionano

· Le 9 frasi magiche che rendono felice ogni bambino

· Tutti i genitori amano i propri figli: ma come dimostrarglielo?

· Cosa puoi fare affinché tuo figlio ritorni a fidarsi di te

Il libro contiene le 54 frasi più comuni che rischiano di programmare, limitare e ferire emotivamente tuo figlio (e le relative alternative più efficaci)
“Tuo figlio è una spugna che ogni giorno assorbe il colore delle tue abitudini, delle tue parole e delle tue credenze. Comprendere questo passaggio è la prima tappa per non condizionarlo e lasciarlo libero di esprimere il colore (unico) che è venuto a manifestare nel mondo”

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

220 p., Brossura
9788898829576

Valutazioni e recensioni

  • In linea con i libri scritti precedentemente, questo libro ha lo scopo di aiutare i genitori a comprendere come le proprie esperienze di vita, le ferite e le gioie provate nella propria storia, possano condizionare in modo importante le idee, il carattere, le caratteristiche dei propri figli. E' un libro utile a chi non si accontenta di dare regole ai propri figli ma vuole mettersi in discussione e trovare il modo migliore per rendere i propri figli capaci di realizzare pienamente se stessi

Conosci l'autore

Foto di Antonio Panarese

Antonio Panarese

Antonio Panarese è un formatore specializzato nell’infanzia secondo natura e consulente genitoriale. Ha scritto diversi libri tra cui i best seller Smettila di Reprimere tuo Figlio e Le 7 Idiozie sulla Crescita dei Bambini.Fondatore di Bimbiveri, la società per la crescita felice dei bambini, ha gestito per cinque anni un centro di affido familiare per minori disagiati collaborando con i servizi sociali di Torino, Casale Monferrato, Leinì e Viterbo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail