Smokin
L'innovativo sassofonista tenore/compositore Eddie Harris portò alla ribalta il sax elettrico e molti lo conoscono per 'Freedom Jazz Dance', che Miles Davis registrò nel 1966. Smokin del 1970 è stato probabilmente tratto da precedenti sessioni di Vee Jay, ma in ogni caso l'LP è una bella miscela di soul jazz, hard bop e influenze outré che contrasta con i successivi lavori per Atlantic. I punti salienti includono un'alternanza della lunatica 'Olifant Gesang', la rilassata 'Indonesia', le vibrafoniche 'Sounds At The Archway' e 'Step Da Co Eel Waltz', e l'accattivante groove di 'Ed's Blues'. Un must per tutti i fan di Eddie Harris e per gli amanti degli ibridi soul jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it