Sniper elite - Scott McEwen,Thomas Koloniar - copertina
Sniper elite - Scott McEwen,Thomas Koloniar - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Sniper elite
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Sandra Brux è la prima donna a far parte dei Night Stalkers, il gruppo di piloti d'elite del SOAR, Reggimento Speciale per le Operazioni Aeree. È alla guida di un elicottero durante una missione nei cieli afghani quando lei e i suoi commilitoni cadono in un'imboscata. Sandra è l'unica superstite ed è fatta prigioniera dai talebani. Pochi giorni dopo a Washington arriva un video: è Sandra, torturata, vittima di violenza da parte dei suoi rapitori. Se gli americani la rivogliono devono essere pronti a pagare un riscatto di 25 milioni di dollari. Se non pagano, il video è già pronto per essere spedito ad Al Jazeera e diventare di pubblico dominio. La notizia del rapimento di Sandra arriva a Gil Shannon, in licenza in Montana. È lì che è cresciuto, tra cavalli, cervi e tronchi da tagliare, ed è lì che vive con la moglie, i pochi mesi all'anno in cui non è in missione. Perché Gil non è un semplice cowboy: è il più letale cecchino dei Navy Seal. Gil conosce bene Sandra, ed è pronto a tutto pur di non lasciarla nelle mani dei talebani. Il Presidente intanto ha deciso: pagheranno il riscatto. Ma ci sono troppi punti oscuri nella vicenda. Come facevano i talebani a essere così bene informati sulla spedizione dei Night Stalkers? E chi garantisce che Sandra verrà consegnata viva? E pagare non aumenterà a dismisura i rischi per tutti i soldati in Medio Oriente? Occorre un'operazione non autorizzata per salvare Sandra. E l'unico che può portarla a compimento è Gil Shannon.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
18 ottobre 2016
370 p., Rilegato
9788804665533

Valutazioni e recensioni

  • Shazam
    sniper elite

    Leggere libri così fanno davvero capire il duro lavoro di un seals, molto bello consiglio tantissimo

  • Fortunatamente il bel film American Sniper è stato solo ispirato da questo libro e niente più visto che il libro è pura fantascienza! Sembrerebbe più un videogioco in cui i “buoni” riescono a fare cose neanche minimamente possibili anche per i più addestrati. Belle alcune descrizioni dei paesaggi, del momento storico e dei personaggi ma troppe azioni impossibili alla Mission Impossible. Pensavo che avrei letto un libro incentrato su azioni reali. Peccato.

  • ANTONIO CAIAZZA

    Forse il miglior libro che abbia mai letto, sarà che sono un appassionato di videogiochi di guerra e questo ne è un vero esempio cartaceo, ma questo libro è stupendo. Trama perfetta, storia avvincente e suspance che non manca di certo. Questo è il vero esempio di "libro", ci si immerge da subito, ci si riesce a fare un vero e proprio film da oscar immaginando le scene lette, peccato non ci sia stato un seguito. Ah, ha ispirato American Sniper ma la trama è completamente diversa, nel caso lo compriate per quello. Lo ha ispirato ma il film non è tratto da esso. Detto questo, ottimo lavoro!

Conosci l'autore

Foto di Scott McEwen

Scott McEwen

1961

Scott McEwen è nato nel 1961 ed è cresciuto nei monti dell'Oregon. Dopo la laurea in Oregon ha studiato e lavorato a Londra e ora esercita la professione di avvocato a San Diego, in California. Esperto di storia militare, ha raccontato in American Sniper la biografia di Chris Kyle, il più letale cecchino della storia degli Stati Uniti. Dal libro, pubblicato in Italia da Mondadori (2014), è stato tratto il film con Clint Eastwood che ha ottenuto il maggiore incasso in USA nel 2014. Insieme a Thomas Koloniar ha pubblicato Sniper Elite (Mondadori 2015), Target America (Mondadori 2016), Shadow sniper (Mondadori 2017) e Ghost Sniper (Mondadori 2018).

Foto di Thomas Koloniar

Thomas Koloniar

Thomas Koloniar ha lavorato come ufficiale di polizia a Akron, in Ohio; vive in Messico. È autore del romanzo post apocalittico Cannibal Reign (2012) e coautore con Scott McEwen di Sniper Elite (Mondadori, 2015), Target America (Mondadori, 2016), Shadow sniper (Mondadori 2017) e Ghost Sniper (Mondadori 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore