Alan D. Altieri è uno scrittore italiano, sconosciuto al grande pubblico, ma molto presente anche se in modo discreto nella vita di ognuno di noi (basta ricordarlo come traduttore de "Il trono di spade" per capirci). In quest'ultimo episodio della trilogia incentrata sullo Sniper SAS Russell Brendan Kane, riprende tutta l'atmosfera adrenalinica dei primi due capitoli per farlo "scendere dal Golgota". In questo caso il protagonista si trova suo malgrado al centro di un terribile conflitto di potere e ricchezza che coinvolge tutti i livelli del suo Governo. Anche l'ultima possibilità di liberarsi dai demoni che lo assalgono, dagli orrori del passato e del presento, viene resa vana dagli eventi e trovare la pace interiore sarà per Kanepiù pericoloso per lui ma soprattutto per i suoi nemici. La storia riprende molti punti dei precedenti episodi, attraverso Inghilterra e paesi esotici, per ritrovarsi in Scozia, paese natale del protagonista. Lo stile dell'autore è piuttosto tecnico nelle descrizioni, a volte quasi ridondante sulle ambientazioni, cosa che agli occhi di un lettore poco pratico può sembrare eccessivo, ma è tale proprio per sottolineare le atmosfere noire e lo scontro dei sentimenti che inondano i pensieri dei protagonisti. Una lettura dedicata a chi ama il genere Sniper o "militaresco" sicuramente consigliabile.
Sniper Extreme. Victoria Cross
Ancora una missione. Ancora dentro quel tunnel senza uscita di luoghi maledetti. Questa volta il teatro è la remota Katawan Island, ex colonia britannica precipitata nell'incubo di un regime sanguinario. Un pugno di combattenti in avanscoperta contro un'orda di feroci simba imbottiti di droghe e armati di machete, su un'isola affiorata direttamente dall'inferno. A capo del manipolo Russell Brendan Kane, sniper del SAS, l'élite delle forze speciali. Addestrato a uccidere oltre i limiti della resistenza umana, al di là dei parametri della coscienza. Ma la sua mente è una terra di nessuno popolata di demoni. Anche per l'uomo delle ombre esiste una fine, e dopo l'ennesimo insensato gioco al massacro verrà forse il momento di ritirarsi, di lasciarsi alle spalle le operazioni nere per tornare alle origini. Segnato da cicatrici che mai potranno rimarginarsi. Che nessuna decorazione al valore potrà compensare. Per guardare in faccia gli spettri del suo passato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Frattini 10 maggio 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows