So Calypso!
McArtha Linda Sandy-Lewis è la leggendaria Calypso Rose, una delle più grandi artiste caraibiche e regina del Calypso, nata a Tobago nel 1940; eletta Calypso Queen nel 1972, è ancora oggi all’altezza del titolo ed è portavoce ed eminente figura della lotta per i diritti delle donne.
Gonsalves (Kobo Town) è stato un grande successo, vincendo il disco di platino in Francia e il prestigioso Victoires de la Musique (il Grammy Award Francese). È stata inoltre nominata Artista dell’Anno aI WOMEX Awards nel 2016.
Nel nuovo album So Calypso! la diva del Tobago rende omaggio agli artisti che hanno influenzato la sua vita e la sua carriera musicale: Nat King Cole, Aretha Franklin, The Melodians, Angelique Kidjo…
Dall’America, alla Giamaica, passando per il Benin, tutti questi artisti loro hanno ispirato la più grande artista calypso nel fondere la più pura black music all’attivismo sociale, sin dall’inizio della sua carriera negli anni ’60.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it