La social network analysis e la ricerca mixed methods
Il volume discute sulle esigenze teorico-metodologiche alla base di un uso combinato di più tecniche e strumenti di ricerca nell’ambito dell’analisi delle reti sociali. A partire da una ricostruzione storica dell’evoluzione di tale prospettiva, vengono messi in luce i diversi modelli teorici che hanno segnato e posto le basi per la nascita e lo sviluppo della moderna Social Network Analysis, allo scopo di evidenziare le principali questioni epistemologiche e metodologiche che possono favorire o limitare un approccio integrato. La discussione su vantaggi e limiti dell’adozione di strategie e disegni mixed methods viene dunque accompagnata dalla continua riflessione sulla compatibilità epistemologica delle procedure di raccolta e di analisi adottate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:31 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it