Società sostenibili e processi trasformativi
La sopravvivenza della specie umana è indissolubilmente legata al problema della sostenibilità dello sviluppo, la cui soluzione è oltremodo difficile. La crescita demografica, il costante e massiccio sfruttamento delle risorse naturali, le diseguaglianze economiche, il degrado ambientale e la riduzione della biodiversità sono alcune tessere del complicato mosaico dello sviluppo sostenibile, la cui ricomposizione è fondamentale per progettare il futuro della Terra. Gli autori dei saggi raccolti in questo volume hanno contribuito con le loro riflessioni ad approfondire alcuni importanti temi quali la gestione delle risorse naturali, le conseguenze derivanti dalla crescente urbanizzazione, i limiti degli Stati nazionali, l'importanza dei processi educativi e formativi nella costruzione di una società ecocompatibile.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it