Sociologia della devianza
Il libro racchiude tutte le teorie che hanno dato vita alla sociologia della devianza in un excursus che va dalla nascita di questa disciplina fino ai giorni nostri. Ci si sofferma in particolare sulle figure di Cesare Beccaria e di Cesare Lombroso, innovatori del proprio tempo e precursori delle moderne scienze forensi, e sugli studi innovativi della Scuola di Chicago. Il libro è diretto a tutti coloro che studiano la sociologia della devianza ma anche a coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questa materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it