Sof'ja Petrovna
Appagata lavoratrice, convinta sostenitrice del potere sovietico, Sof'ja Petrovna sperimenta, affascinata, le tappe della promozione sociale assorbendo incondizionatamente valori e imperativi della società staliniana. Ma quando il suo unico figlio viene arrestato nell'ondata di purghe del 1937, la donna si trova immediatamente catapultata in un mondo a parte, quello delle file interminabili davanti alle prigioni, dove altre donne, madri, sorelle, mogli di detenuti aspettano di avere notizie dei loro cari. Abituata a fidarsi ciecamente della voce ufficiale dei giornali e della propaganda di regime, eppure istintivamente certa della innocenza del figlio, Sof'ja Petrovna è divisa fra due verità inconciliabili, che la conducono alla follia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it