Sofrologia cognitivo comportamentale
La Sofrologia cognitivo comportamentale è una materia della Sofrologia dinamica che si occupa prevalentemente di squilibri emotivi, sociali e comportamentali. Se pur con visione olistica, questo modello si concentra in modo univoco esclusivamente su quell'istanza che noi amiamo chiamare mente logico - razionale. Sostanzialmente è il rovescio della medaglia dell'inconscio, una visione a tu per tu con la realtà quotidiana. Pertanto le aree di sviluppo saranno poste al presente, nel qui ed ora e raramente dal passato. In altre parole questo concetto si basa su ciò che analiticamente pensiamo sia un nostro disagio e non un'interpretazione inconscia. Questa tecnica viene usata da un Sofrologo per conoscere l'individuo nella sua generalità, per raccogliere dati anamnestici, per comprenderne i parametri coscienti, al fine di rigenerare il suo stato emotivo nel rispetto della sua integrità e con il suo autoctono potenziale, anche se apparentemente disregolato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it