Il software dell'universo. Un saggio sulle leggi di natura - Mauro Dorato - copertina
Il software dell'universo. Un saggio sulle leggi di natura - Mauro Dorato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il software dell'universo. Un saggio sulle leggi di natura
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il concetto di legge di natura occupa un posto essenziale nella visione scientifica del mondo, esso sembra rispondere al nostro bisogno psicologico di orientarci nella natura, di non assumere una posizione di estraneità e di disordine di fronte ai suoi processi. Dal punto di vista del metodo, il concetto di legge è tradizionalmente considerato un vero e proprio spartiacque tra le scienze naturali e quelle storico-sociali. Il volume intende affrontare il problema se esistono leggi indipendenti da esseri che le pensano, e si lega così ad un'altra questione, misteriosa e tutt'ora irrisolta: perché le leggi di natura hanno una veste matematica? Come può la matematica, che è una pura creazione della mente umana, descrivere un mondo che non dipende da noi?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Dorato, Mauro. Il software dell'universo : saggio sulle leggi di natura. [Milano] B. Mondadori, 2000., B. Mondadori, 2000. 14024 1055 AUTORE PRINCIPALE Dorato, Mauro TITOLO Il software dell'universo : saggio sulle leggi di natura / Mauro Dorato PUBBLICAZIONE [Milano] : B. Mondadori, 2000 DESCRIZIONE FISICA 290 p. ; 17 cm COLLEZIONE Biblioteca delle scienze brossura con alette   Ottimo.

Immagini:

Il software dell'universo. Un saggio sulle leggi di natura

Dettagli

1 gennaio 2000
304 p.
9788842497080
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it