Il soggetto e la sua identità. Mente e norma, Medioevo e modernità - copertina
Il soggetto e la sua identità. Mente e norma, Medioevo e modernità - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il soggetto e la sua identità. Mente e norma, Medioevo e modernità
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il libro - che raccoglie gli Atti di un convegno, dal titolo "De la liberté à la constitution de l'identité du sujet. Le passage du Moyen Age à la Modernità", tenutosi presso l'Università di Paris X, Nanterre, il 5 luglio 2008 - non dichiara di voler dire l'ultima parola sul vasto quanto affascinante tema della semantica del soggetto tra Medioevo ed Età moderna. In esso, un po' più semplicemente, alcuni ricercatori (più o meno giovani) hanno cercato di unire le proprie competenze - tra storia della filosofia e storia del pensiero politico, giuridico, sociale ed economico (in una parola, normativo) -, accomunati dall'idea che solo nell'ambito di una comune disamina della sua semantica sarà possibile comprendere il ruolo del soggetto e della sua natura in relazione al mondo. Una ricerca in cui si spera che la rete di scambi scientifici messa in piedi possa produrre nuovi sviluppi ed integrarsi con gli apporti di nuovi ricercatori". È un libro dedicato a tutti gli studiosi di discipline filosofiche, ma anche un'opera destinata a chiunque ami confrontarsi con uno dei grandi temi del pensiero occidentale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Soggetto E La Sua Identita. Mente E Norma, Medioevo E Modernita (Il)

Dettagli

30 maggio 2010
182 p., Brossura
9788864850030
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it