È una storia che ho trovato fuori dall'ordinario, un romanzo molto particolare, come mi piace definirlo com un'accezione del tutto positiva. Il romanzo racconta la storia di 3 personaggi: Leonardo, Giovanna ed Elisabetta, storie che apparentemente sembrano del tutto slegate tra di loro, cosa che straniere un po' il lettore. È più o meno a metà del libro che scopriamo i legami che li unisco ed ecco che i tasselli del puzzle cominciano ad unirsi. Una storia commovente e piena di significati e temi su cui riflettere nascosti tra le pagine.
Sognando la verità
Leonardo è un ragazzo misteriosamente finito in un mondo irreale, ed è afflitto da dolori fisici costanti, sensazioni particolari e allucinazioni. Giovanna è una donna alla disperata ricerca di una cura per il figlio malato di atrofia muscolare degenerativa, ed Elisabetta è una ragazza traumatizzata dall’incidente stradale del fidanzato. Le tre storie a un certo punto convergeranno in un unico tessuto narrativo, in cui il verosimile si alternerà sorprendentemente all’inverosimile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giacomo 17 gennaio 2022Sognando la verità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it