Attraverso i retroscena della propria vita familiare e delle esperienze personali Walter Schwimmer ci presenta un quadro dell'Europa che sogna: una antichissima aspirazione degli Europei per un futuro di pace attraverso una maggiore unità, dopo il terrore della Seconda guerra mondiale. Questo sogno porta alla nascita del Consiglio d'Europa, poi alla creazione della CECA. Fin dal 1999 quale Segretario Generale del Consiglio d'Europa, Walter Schwimmer ridarà alla Casa Comune Europea le fondamenta della sua origine, oramai in parte dimenticate, ricordando come sia concatenato il ruolo delle due organizzazioni europee.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788876732140 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it