Consiglio la lettura di "Sognavo una corazza con le ali" in quanto è un romanzo che ci porta a contatto con le emozioni più vere e profonde di Fragola, la protagonista, durante le sue esperienze di giovane donna, che possono essere più o meno positive. La stile narrativo, gentile e raffinato, attraverso il quale la scrittrice ci accompagna nella storia, mi ha sin da subito colpito e conquistato in quanto affronta temi della vita importanti (amore, amicizia, lutto, malattia, cambiamenti,...) con trasporto ma anche con leggerezza ed ironia e ogni lettore può ritrovare, tra le righe, parti di sé, a volte assopite e nascoste, dalla più giocosa e divertente alla più seria e matura. Nonostante le prove difficili ed imprevedibili, Fragola mantiene la sua autenticità e simpatia, diventa un'amica per il lettore, il suo cuore è puro ma vorrebbe proteggerlo dalle delusioni e dalle ingiustizie, vorrebbe avere una corazza che la protegga e che sia al tempo stesso leggera e le permetta di volare sulla vita. Ma indossare quella corazza leggera significa vivere appieno ogni momento, innamorarsi ogni ogni giorno della vita e di sé. Lo consiglio a tutti, soprattutto a coloro che hanno il coraggio di credere nei propri sogni!
Sognavo una corazza con le ali
Fragola si ritrova alla soglia dei quarant'anni a fare i conti con le sue insicurezze. Una vita apparentemente perfetta, con l'amore della famiglia e i successi lavorativi, ma l'arrivo di un'inaspettata bufera la porta a vedersi con occhi nuovi. Fragola dovrà, allora, decidere se partire per una nuova avventura o aspettare immobile il passaggio della turbolenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 09 febbraio 2025Un romanzo che diventa un amico!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it