I sogni non sono nuvole - Andreas Müller - copertina
I sogni non sono nuvole - Andreas Müller - 2
I sogni non sono nuvole - Andreas Müller - 3
I sogni non sono nuvole - Andreas Müller - 4
I sogni non sono nuvole - Andreas Müller - 5
I sogni non sono nuvole - Andreas Müller - copertina
I sogni non sono nuvole - Andreas Müller - 2
I sogni non sono nuvole - Andreas Müller - 3
I sogni non sono nuvole - Andreas Müller - 4
I sogni non sono nuvole - Andreas Müller - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
I sogni non sono nuvole
Disponibilità immediata
11,83 €
11,83 €
Disp. immediata

Descrizione


«Non abbandonate mai la fiducia in voi stessi, voi siete più forti di quanto credete. Impegnatevi a realizzare il vostro sogno nonostante le difficoltà e le porte in faccia che riceverete: i sogni non sono nuvole, ma rocce a cui rimanere aggrappati anche nel mare in burrasca.»

«Il mio lato sognatore a volte prende il sopravvento e mi spinge a fantasticare nei momenti più impensabili. È così fin da quando ero bambino e faccio di tutto per non smettere». Timido, schivo, sensibile ma determinato: ecco Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017. Porta un nome tedesco perché i suoi si sono conosciuti in Germania, dove è nato. Sua mamma però è italiana, e quando lui è ancora piccolissimo la famiglia si trasferisce nelle Marche. A scuola pochi amici, a casa due fratelli, Daniel il primogenito, e Alessio, l'ultimo arrivato. In famiglia la vita non è facile, ci sono preoccupazioni e difficoltà, così Andreas quando la realtà gli sembra troppo dura si rifugia nella fantasia. A nove anni la sua prima volta sul palcoscenico e il suo incontro con il ballo, ma solo a quindici inizia a danzare davvero e scopre una passione che forse gli ha anche salvato la vita. La solitudine e le gioie, il rapporto con il fratello Daniel, l'incontro con il buddhismo, gli sbandamenti, la strada a tappe per arrivare ad Amici e la vita nella casetta, l'amicizia con Riki: un racconto sincero pieno di emozioni e di verità che rivelano tanto di un'intera generazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

182 p., ill. , Rilegato
9788820063788

Valutazioni e recensioni

  • Il libro è molto bello.

  • Bello. Semplice, sincero, pulito, essenziale, “nudo” ma controllato, diretto al cuore. Mi ha fatto ricordare e riflettere sulla mia adolescenza, la vita lontana dalla città, le piccole vittorie e sconfitte, l’importanza degli obiettivi. Non aspettatevi un’opera letteraria, naturalmente. È piuttosto un racconto di vita, scritto per incoraggiare, ringraziare e provare a capirci qualcosa sugli alti e bassi dei primi 20 anni. Le aspettative erano piuttosto alte, sul lato umano. Posso dire che sono state raggiunte !!! Grazie. Continua così, in qualsiasi direzione vorrai andare.

Conosci l'autore

Foto di Andreas Müller

Andreas Müller

1996, Singen

Andreas Muller è nato a Singen, in Germania, nel 1996. Con la famiglia si è poi trasferito nelle Marche. Ha cominciato a studiare danza a quindici anni, ma ha recuperato rapidamente il tempo perduto. Ha vinto l'edizione 2017 di Amici, ed è autore di I sogni non sono nuvole (Sperling & Kupfer 2017). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it