Sogno. Bamba, Pemba, Ovando e altre contrade dei regni di Congo, Angola e adiacenti
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione. ''Guide impossibili'', collana diretta da Gianni Guadalupi. Tiratura di 5000 esemplari numerati, il nostro è il n. 380 - Volume in formato oblungo (25x17 cm circa) rilegato in seta nera con tavolina a colori e titoli in oro al piatto e al dorso, custodia rigida in tela nera, 232 pagine su carta vergata, tavole a colori in carta patinata applicate a mano. Lievi abrasioni e segni del tempo alla custodia; volume e interni in ottimo stato di conservazione -- L'Angola secentesca vista da pii e curiosi padri cappuccini in cerca d'anime, fra boa, lussuria e schiavisti portoghesi. Da un inedito settecentesco rivive l'Africa Nera fascinosa, inospitale e pestilente che gli europei si trovarono dinanzi. Alcuni missionari cappuccini narrano le vicende dei loro viaggi tra il Congo, l'Angola e paesi adiacenti. Oltre alle notizie sull'attività di evangelizzazione e sulle missioni religiose, vengono raccontate in modo dettagliato informazioni utili all'attraversamento dei fiumi congolesi, ai viaggi via terra tra una località e l'altra in ''mission volante'', per curare le più comuni e odiose malattie, e soprattutto per il comportamento da tenere con gli indigeni. All'interno i racconti sono arricchiti da illustrazioni acquerellate in stile fumetto sulla cronaca di frammenti di vita delle popolazioni locali..
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:1987
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it