Il sogno del Cogne
In un tempo futuro, un gruppo di adulti si incontra sul lungomare catanese. Aveva vissuto momenti intensi, momenti “leganti” di ribellione giovanile, con l’afflato di quelli a cui la morte non fa paura. Ma poi i granelli della clessidra del tempo erano passati per tutti, il vento aveva cancellato dal cuore di ognuno di loro l’attivismo giovanile, trasformandoli in uomini adulti con una loro vita “monadica”. O forse no! Qualcosa succede, è successo nei giorni precedenti la loro “rimpatriata” e ha destato in loro una brace mai spenta che ha riattizzato le ceneri e ha riacceso il vulcano del loro cuore. Forse proprio perché la lava era nei loro cuori di figli di Katàne. Tema fondamentale diventa, quindi, il nostos, il ritorno a una spensieratezza propria della gioventù, momento che rinsalda valori di fratellanza e amicizia. Valori che, nonostante i chilometri di distanza e la vita in cui ognuno galleggia quotidianamente, se ben saldi riaffiorano. Ed ecco, quindi, che il corno squilla e chiama a raccolta la compagnia, disordinata ma libera e anticonformista, per rivivere le gesta un po’ bohémien.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it