Il sogno di Aurora
Aurora è una brava restauratrice di opere d'arte, facciate di edifici storici, dipinti murali e sculture, un giorno viene chiamata dal Cav. Ferrigno per analizzare una Maestà antica in una cittadina dell'isola d'Elba. Nel farlo vola con l'immaginazione e, nella storia che scorre nella sua mente ne emergono personaggi e situazioni che la portano a decidere che quel restauro vale la pena di farlo. Nel racconto, ambientato nella vita rurale dei primi dell'800, si intrecciano diverse storie Nobiltà, mezzadria, situazioni familiari, il significato della fede nell'arte, ed infine, il vero protagonista della storia, un bambino di dieci anni, Donatello, affetto da leggero autismo, a quel tempo disagio sconosciuto con il quale la sua famiglia deve rapportarsi quotidianamente. La storia si svolgerà non senza sorprese incredibili... Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it