Il sogno di Dèan
"Parlare del romanzo di Abiel Mingarelli è come raccontare di un sogno che si è d'improvviso interrotto, straripante di malinconia, perso per sempre nel mattutino torpore del risveglio, alle prime luci di un'alba livida. Una storia che si dispiega davanti a noi, Il Sogno di Dèan, con tutta la sua carica emozionale: pagine che sono inevitabili tappe di pura sofferenza e inquietudine, personaggi ricchi di sfumature e dalle psicologie complesse, tutti affannati nel cercare una loro dimensione, uno scampolo di sole, nel cielo bigio che avvolge Lake George e rende più fitto e oscuro il suo circostante bosco. [...] Colpisce per chiarezza, per semplicità, per una trama duttile dal taglio squisitamente cinematografico, vagamente imparentata con un minimalismo, asciutto e affilato al contempo, che in letteratura è generato da una matrice prettamente americana."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:31 dicembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it