bellissimo libro ♥️
Sogno di una notte di mezza estate. Ediz. illustrata
In un bosco nei pressi della città greca di Atene, in una notte di mezza estate, si incontrano e si scontrano destini umani e divini, impegnati a inseguire un'illusione d'amore. Tutto è stato vero e tutto è stato un sogno, ma poco importa! La realtà dipende da come gli uomini guardano e vivono il mondo che li circonda... Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maddalena 16 febbraio 2022⭐⭐⭐⭐⭐
-
Si narra la storia di quattro innamorati infelici, Ermia, Lisandro, Demetrio e Elena, e poi a seguire dei regnanti di Atene, Teseo e Ippolita e la compagnia di attori che stanno organizzando uno spettacolo per le loro nozze nella quale ogni figura è delineata con abilità e anche ironia. In quella notte speciale, dove fate e folletti s’aggirano indisturbati in un bosco incantato, i malcapitati amanti in fuga e i loro inseguitori si ritroveranno, loro malgrado, protagonisti di un’avventura straordinaria e sconcertante. In questa sua commedia Shakespeare riesce a far convivere elementi tragici e comici e, nonostante la presenza di figure immaginarie, opera una rappresentazione della realtà profondamente verosimile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it