Il sogno e il gelo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,47 €
Una storia di amore che nasce tra sogni e illusioni. Un amore sofferto, vissuto nella lontananza, ma soprattutto vincolato al rispetto di responsabilità prioritarie. Un amore di attesa, visto come la promessa di un futuro migliore, di riscatto, di speranza. Ma quando, dopo anni di sacrifici, le porte si aprono, una scoperta sconcertante: è solo un enorme e bellissimo castello. Un castello fiabesco, ma un castello di carte e basta meno di un soffio di vento a portare via tutto. Di chi è la colpa? Esiste una colpa? E la verità? Esiste la verità? A questo punto è il gelo che subentra, che attanaglia e gradatamente cerca di arrivare fino al cuore. Il gelo, che sta per inaridire ed annullare tutto, che sta quasi per trasformare la materia vivente in solido minerale. La disperazione però viene vinta di nuovo dalle capacità della mente: ancora una volta la fantasia; sogno e ricordo. Ricordo e sogno: dove è la realtà? Esiste una realtà? A volte, con infinita pazienza, la si può ricostruire su misura e viverci comodamente, o almeno passabilmente, come succederà nella vicenda narrata, che ricostruisce fedelmente i processi psicologici del cervello umano. Ma in effetti, in quanti siamo a crearci da soli una prigione e poi a vivere di sogni?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it