La vita non è fatta di eventi fisici o cose materiali, ma di emozioni suscitate da ciò che riteniamo, a torto, avere una struttura materiale. Numerose testimonianze e alcune esperienze vissute personalmente dall'autore indicano, e la moderna scienza lo ha dimostrato, che la materia non esiste come noi la percepiamo, essendo tutto riconducibile ad una continua interazione di campi di energia, cosicché l'universo, finora studiato come una grande macchina, è da considerare piuttosto un immenso processo mentale, dove tempo e spazio, nascita e morte, e in generale tutte le cose e tutti gli eventi che a noi appaiono reali, non esistono come tali ma come pensiero che siano tali, così come il sognatore crede reale il sogno nel momento che ne fa esperienza. E come il sognatore si immedesima nel proprio sogno, così una Mente universale (di cui è data rappresentazione allegorica in copertina) sogna mondi e si immedesima in ciascuna delle sue infinite creazioni oniriche, forme in perenne divenire in un sogno senza fine.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it