Sogno e son desto
Dipinge con la grammatica che è di Ligabue. Francesco Barilli è un visionario, un uomo che dipinge l'interiorità, esplora la propria anima in un viaggio immaginifico tra l'onirico e il memoriale. Nei quadri di Ligabue ci sono le montagne svizzere, le case della sua infanzia e le galline, i cani che si affrontano insieme agli animali feroci della savana e della giungla; un mondo che non è quello in cui vive; i pioppeti, la pianura, il Po. Come Ligabue, Francesco attinge dalla propria anima, la racconta attraverso scenografie dell'immaginario. Dopo aver frequentato le belle arti di Parma, Francesco sa che per dipingere c'è bisogno di mettere in scena, come nel cinema.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it