"Come è possibile stare a menarsela con la verità se gira e rigira ci vogliono soldi, pettorali e cattiveria? Insomma dico io la verità è questa." Così la pensa Denis che insieme a Claudio e Volpe è uno dei personaggi, di questo romanzo. Un romanzo sulla verità dunque. Ma anche sui concetti che i ragazzi vivono come indiscutibili: crudeltà, amore, sesso, lealtà, amicizia. Il libro è la storia di una menzogna che ha il sapore di una ribellione contro le "vigliaccherie" degli adulti, contro la loro incapacità di ripensarsi giovani e di ricordare con quanta naturalezza tutto quello che sembrava un'azione senza ritorno potesse diventare una ragione per ricominciare.
Venditore:
Informazioni:
Trieste, EL, 1999, 8vo stretto, brossura con copertina illustrata a colori, pp. 94 (Collana: Ex Libris, 81).
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it