The Soldier's Tale
Profondamente segnato dalla Prima Guerra Mondiale e dalla Rivoluzione d’Ottobre, Stravinskij trovò, con l’aiuto dell’autore svizzero Charles-Ferdinand Ramuz, un soggetto che riassumeva perfettamente gli sconvolgimenti della sua epoca. In quest’opera da camera, ispirata a una raccolta di fiabe popolari russe e in particolare due di esse Il disertore e il Diavolo e Un soldato libera la principessa (vagamente ispirate al mito di Faust), il compositore esplorò nuovi percorsi che lo portarono a una forma molto personale di neoclassicismo.
In questa versione inglese, in cui l’attore Dominique Horwitz (La storia di Anne Frank, Stalingrad, Shooting Dogs) interpreta magistralmente tutti i ruoli parlati, i musicisti raccolti attorno a Isabelle Faust hanno accettato la sfida di esibirsi su strumenti dell’epoca cosicché l’opera rivela la sua vera personalità e i suoi colori immensamente originali, acuti e graffianti.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it