Il sole in trappola
Ne Il sole in trappola Bruno Barilli offre al lettore un diario di viaggio memorabile e originale, resoconto del periplo dell’Africa compiuto nel 1931, dieci anni prima della prima pubblicazione dell’opera. Non un semplice racconto geografico, ma un viaggio interiore ed estetico attraverso un continente colmo di mistero, fascino e malinconia, dove l’autore si confronta con paesaggi inediti, culture sorprendenti e la propria personale estraneità. Con una prosa vivace, nervosa eppure piana, permeata di immagini dense e accostamenti insoliti, Barilli trasforma ogni tappa – da Marsiglia a Città del Capo, dalla costa dei Somali al Mar Rosso – in un paesaggio di profonda sensazione e riflessione. Bruno Barilli (1880–1952) fu scrittore, musicologo e critico italiano, tra le voci più originali e raffinate del primo Novecento. Figlio del compositore Arturo Barilli, unì alla formazione musicale una scrittura fortemente personale, lirica e visionaria. Autore di prose d’arte, saggi musicali e racconti di viaggio, Barilli trasformò l’esperienza del viaggio in esercizio stilistico e meditazione interiore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows