Sole e Luna facevano l'amore
Un romanzo d'amore e avventura ambientato in un contesto molto particolare, che si snoda tra una comunità indigena della foresta amazzonica e il mondo degradato dei cercatori d'oro nelle terre di confine. Sole e Luna sono due giovani Indio che vivono una straordinaria storia d'amore, clandestina, ostacolata, erotica, intima, selvaggia, sacra. Nel loro viaggio attraverso la foresta compiono cerimonie rituali, fanno l'amore con passione e sacralità. Il contesto è la caccia all'oro dei primi anni Ottanta nell'Amazzonia brasiliana, un luogo improbabile seppur assolutamente reale ai margini di una riserva indigena: indios, minatori, delinquenti, prostitute, salvatori. Uno sguardo sulla vita di confine tra preistoria e modernità, degrado e antiche tradizioni, momenti unici che ci tramandano un sapere e un sapore persi nel tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it