Una solidarietà «altra». La Fondazione Senza Frontiere in Brasile - Anselmo Castelli,Costantino Cipolla - copertina
Una solidarietà «altra». La Fondazione Senza Frontiere in Brasile - Anselmo Castelli,Costantino Cipolla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Una solidarietà «altra». La Fondazione Senza Frontiere in Brasile
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Una riflessione sull'esperienza in Brasile della Fondazione Senza Frontiere, impegnata nel segno della solidarietà soprattutto a favore dei bambini che vivono in condizioni di disagio in molte parti del mondo. Il testo sottolinea il modello originale di intervento solidaristico messo in atto dalla Fondazione ed evidenza la difformità di una solidarietà messa concretamente in opera in una cultura assai distante dalla nostra e che esprime tratti solidaristici a suo modo peculiari e unici.

Dettagli

Libro universitario
220 p., Brossura
9788891781710

Conosci l'autore

Foto di Costantino Cipolla

Costantino Cipolla

Costantino Cipolla (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna) è autore e curatore di circa 180 volumi e redattore di circa 600 articoli scientifici. Tra i volumi: Epistemologia della tolleranza, in cinque tomi per 3214 pp. (1997); Perché non possiamo non essere eclettici. Il sapere sociale nella web-society (2013); Oltre il “peccato originale” della selezione naturale (2014); Dalla relazione alla connessione nella web-society (2015); Heidegger. Un’interpretazione sociologica (2018), 824 pp.; Per una scienza sociale eclettica. Riflessioni aforistiche e algoritmiche (2019). Cfr. anche C. Cipolla, “Un ri-lancio al di là dei miei interpreti” in R. Cipriani, R. Memoli (a cura di), La sociologia eclettica di Costantino Cipolla (2020)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it