Alcuni sostengono che l'individualismo abbia reso gli uomini egoisti e quindi non più capaci di solidarietà. Altri, al contrario, ritengono che l'individualismo è il vero presupposto per una solidarietà vera e per un legame sociale profondo. Le forme storiche e sociali di solidarietà, quelle sedimentate in sindacati ed associazioni, sembrano tuttavia soffrire di una inesorabile crisi. Ma è crisi contingente, sostiene Zoll, perché legata ad un determinato modo di intenderla. La sfida di oggi è quella di costruire una solidarietà con l'altro da sé, al di là dei confini del gruppo e della propria comunità.
Venditore:
Informazioni:
Zoll, Rainer. La solidarietà : eguaglianza e differenza. Bologna Il mulino, 2003., Il mulino, 2003. 38154 1037 AUTORE PRINCIPALE Zoll, Rainer TITOLO La solidarietà : eguaglianza e differenza / Rainer Zoll PUBBLICAZIONE Bologna : Il mulino, °2003! DESCRIZIONE FISICA 219 p. ; 21 cm. COLLEZIONE Intersezioni ; 243 brossura Ottimo
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it