Libro Solidarietà o mercato? Guido Gatti
Libro Solidarietà o mercato? Guido Gatti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Solidarietà o mercato?
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il titolo si rifà alla polemica sulla possibilità o meno che le leggi "oggettive" dell'economia possano armonizzarsi con le esigenze di solidarietà umana, come imporrebbe la situazione di squilibrio socio-economico, come quella nella quale viviamo. Il contributo dell'autore si propone di far chiarezza sui termini della questione e quindi di ristrutturare il problema: un mercato senza solidarietà è davvero efficiente? e una solidarietà che non tenga conto del mercato è effettivamente equa? Il taglio è morale e il riferimento di base è costituito dall'insegnamento sociale della Chiesa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Solidarietà o mercato?

Dettagli

XVI-143 p.
9788805054459
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it