L'autore offre come un'enciclopedia un dettagliato panorama sulle imprese solitarie in oceano. Dalla barca a remi, al dinghy, dallo yacht a motore a quello a vela, Merrier passa al setaccio tutti gli avventurieri solitari dei grandi oceani, ripercorrendo la storia di uomini ed eroi. Non mancano storie da brividi e di uomini dall'enorme forza interiore e anche qualche considerazione molto romantica dell'autore. Da non perdere per chi ama il mare e le storie di mare.
I solitari degli oceani
La navigazione in solitario attorno al mondo è una delle pagine più affascinanti della storia della marineria le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Le prime labili tracce sono del 1600 ma è solo nell'Ottocento che è possibile dare un nome e un volto ai solitari del grande blu. Il primo navigatore certificato fu l'americano Crenston nel 1849 che aprì la strada a decine di altri avventurieri del mare. Jean Merrien, con un lavoro minuzioso di ricerca, ha ricostruito le loro imprese e le loro navigazioni con dovizia di particolari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 giugno 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CARLO DI NUCCIO 20 giugno 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it