Le solite storie
Quindici racconti tra il noir e il surreale. Quindici Solite Storie che raccontano di strade e di anime, di incontri clandestini e notti sbagliate. Storie come fotografie, dove la vita si arresta in un momento preciso, un non luogo sospeso tra il prima e il dopo. Storie Solite perché umane, Solite perché in bilico, Solite perché. "Quando una donna come quella decide di alzarsi per andare in bagno, il mondo trattiene il fiato, o almeno a me piaceva vederla così. Lei aveva classe e io con quella barba di tre giorni non dovevo aver fatto una bella impressione. In ogni caso decisi di agire. Chiesi alla mia penna uno sforzo di fantasia, cercai di ricordare come si faceva a riunire in poche frasi il turbinio di un sentimento. Sul foglio le parole cominciarono a correre leggere come ballerine di tango e poco prima che lei tornasse feci in tempo a finire e ad infilare il biglietto sotto il suo bicchiere. Ancora oggi non ricordo cosa scrissi esattamente, ma ricordo l'espressione del suo viso di fronte a quel regalo."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it