Solo l'amore salva. Una proposta di evangelizzazione - Simone Giusti - copertina
Solo l'amore salva. Una proposta di evangelizzazione - Simone Giusti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Solo l'amore salva. Una proposta di evangelizzazione
Disponibilità immediata
9,35 €
9,35 €
Disponibilità immediata

Descrizione


A partire dalla riflessione sull’enciclica di Benedetto XVI Deus caritas est, l’autore propone una pastorale che riscopra la relazione tra il popolo e il suo Dio, tra il mistero di Cristo e la sua Chiesa. L’amore e la relazione sono il punto d’incontro tra Dio e gli uomini che hanno fede in lui. Quattro i filoni sviluppati: l’orizzonte antropologico e teologico della nuova evangelizzazione; la narratio fidei oggi; lo Spirito Santo come attore dell’evangelizzazione alle nuove generazioni; la pastorale missionaria che parte dall’esperienza dell’amore di Dio, per essere educatori, veri testimoni di carità. La Prefazione è di Germano Marani, sj. Caratteristica della gioia non è la fuggevolezza ma la durata, non è la momentaneità ma la stabilità. Non dipende dalle cose ma va oltre le cose. (Simone Giusti, vescovo di Livorno)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2 aprile 2010
224 p., Brossura
9788831538121
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it