Solo in Mondsee - CD Audio di Paul Bley
Solo in Mondsee - CD Audio di Paul Bley
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Solo in Mondsee
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,40 €
20,40 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Mondsee Variations I-X
In uscita per i 75 anni del celebre pianista jazz canadese, "Solo in Mondsee", dopo 35 anni di interazione con ECM, è il primo album in solo di Paul Bley, che si può considerare una costruttivamente tardiva sequenza a "Open, To Love" (1972). Bley ha realizzato importanti progetti discografici con moltissimi ensembles, quando il produttore Manfred Eicher gli ha proposto una "solo route", come descritto nel libro "Horizons Touched". Ne scaturì un album di "slow songs" che si inserisce pienamente nella cosiddetta "estetica ECM". Il recital è introdotto con un fragoroso rombo sul registro basso, a cui seguono 10 variazioni, ciascuna impreziosita da interessanti circolazioni di idee, sorprese e inaspettati cambi di direzione.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
29 maggio 2007
0602517097759

Conosci l'autore

Foto di Paul Bley

Paul Bley

1932, Montréal

Pianista canadese di jazz. Trasferitosi negli usa, nel 1958 suonò con Ornette Coleman, poi collaborò alla Jazz Composer's Orchestra. Si è distinto (come solista o in piccoli gruppi) per una sua elegante musicalità prevalentemente lirica.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Mondsee Variations I
Play Pausa
2 Mondsee Variations II
Play Pausa
3 Mondsee Variations III
Play Pausa
4 Mondsee Variations IV
Play Pausa
5 Mondsee Variations V
Play Pausa
6 Mondsee Variations VI
Play Pausa
7 Mondsee Variations VII
Play Pausa
8 Mondsee Variations VIII
Play Pausa
9 Mondsee Variations IX
Play Pausa
10 Mondsee Variations X
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail