Solo in Mondsee
Mondsee Variations I-XIn uscita per i 75 anni del celebre pianista jazz canadese, "Solo in Mondsee", dopo 35 anni di interazione con ECM, è il primo album in solo di Paul Bley, che si può considerare una costruttivamente tardiva sequenza a "Open, To Love" (1972). Bley ha realizzato importanti progetti discografici con moltissimi ensembles, quando il produttore Manfred Eicher gli ha proposto una "solo route", come descritto nel libro "Horizons Touched". Ne scaturì un album di "slow songs" che si inserisce pienamente nella cosiddetta "estetica ECM". Il recital è introdotto con un fragoroso rombo sul registro basso, a cui seguono 10 variazioni, ciascuna impreziosita da interessanti circolazioni di idee, sorprese e inaspettati cambi di direzione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it