Solo per una notte - Nicolas Bendini - copertina
Solo per una notte - Nicolas Bendini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Solo per una notte
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mathieu Varenne è un liceale parigino. I capelli biondi, timido, l'aspetto di un attore "degli anni '50" e un segreto che custodisce gelosamente: la consapevolezza di essere gay. Un mercoledì di novembre, mentre esce da scuola, dopo avere salutato gli amici Samuel e Fatima, per caso incontra e conosce il suo idolo calcistico, Goran Klasic, il talentuoso centravanti croato della principale squadra di calcio di Parigi, il Paris Saint-Germain (PSG). Comincia cosi la storia d'amore tra un giovane liceale parigino e un calciatore professionista della Ligue francese. Una storia non facile, contrastata, con continui colpi di scena, passando da Parigi a Zagabria, e dove entrano in gioco i compagni di classe di Mathieu e i sofferti ricordi di Goran Klasic, quando ancora era un bambino e il dramma della dissoluzione della ex Jugoslavia fu drammaticamente anticipato dagli scontri tra tifoserie avversane il 13 maggio 1990 nel corso della partita tra Dinamo Zagabria e Stella Rossa di Belgrado.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Playground ; 2009; 9788889113424; Copertina flessibile ; 20 x 15 cm; pp. 136; Traduzione di G. Bocchi; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ;Mathieu Varenne è un liceale parigino. I capelli biondi, timido, l'aspetto di un attore "degli anni '50" e un segreto che custodisce gelosamente: la consapevolezza di essere gay. Un mercoledì di novembre, mentre esce da scuola, dopo avere salutato gli amici Samuel e Fatima, per caso incontra e conosce il suo idolo calcistico, Goran Klasic, il talentuoso centravanti croato della principale squadra di calcio di Parigi, il Paris Saint-Germain (PSG). Comincia cosi la storia d'amore tra un giovane liceale parigino e un calciatore professionista della Ligue francese. Una storia non facile, contrastata, con continui colpi di scena, passando da Parigi a Zagabria, e dove entrano in gioco i compagni di classe di Mathieu e i sofferti ricordi di Goran Klasic, quando ancora era un bambino e il dramma della dissoluzione della ex Jugoslavia fu drammaticamente anticipato dagli scontri tra tifoserie avversane il 13 maggio 1990 nel corso della partita tra Dinamo Zagabria e Stella Rossa di Belgrado.;

Immagini:

Solo per una notte

Dettagli

1 gennaio 2009
135 p., Brossura
Juste pour une nuit
9788889113424

Valutazioni e recensioni

  • Prima di tutto, ci sono dei refusi: "Celullare" e "L'ho faccio solo per te." Quando ho letto quest'ultimo mi è venuta la tentazione di chiudere il libro e smettere di leggerlo. Spero sia stata solo una svista, ma accidenti, non è stato eseguito un minimo di editing su questo libro? In generale comunque, la trama mi piace, anche perché prima, e ripeto PRIMA, di scoprire l'esistenza di questo libro, ho scritto una storia vagamente simile, ma sul basket. Non amo il tempo verbale scelto per la narrazione, peccato. Ho apprezzato comunque i tratti dei personaggi, anche se avrei voluto sapere di più sull'aspetto di Mathieu. In generale, carino, ma avrebbe reso meglio se scritto in modo diverso.

  • SABATINO COLETTI

    ho letto il ronanzo tutto d'un fiato,bello scorrevole ed interessante si perde un tantino dilungandosi troppo nella conclusione delle cose tra Mathieu e Goran,che si amano a fine romanzo! sarebbe stato piu' conveniente farli concludere prima,improbabile anche il triste finale......Goran non si sarebbe mai fatto scappare per la seconda volta il suo angelo biondo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it