Prima di tutto, ci sono dei refusi: "Celullare" e "L'ho faccio solo per te." Quando ho letto quest'ultimo mi è venuta la tentazione di chiudere il libro e smettere di leggerlo. Spero sia stata solo una svista, ma accidenti, non è stato eseguito un minimo di editing su questo libro? In generale comunque, la trama mi piace, anche perché prima, e ripeto PRIMA, di scoprire l'esistenza di questo libro, ho scritto una storia vagamente simile, ma sul basket. Non amo il tempo verbale scelto per la narrazione, peccato. Ho apprezzato comunque i tratti dei personaggi, anche se avrei voluto sapere di più sull'aspetto di Mathieu. In generale, carino, ma avrebbe reso meglio se scritto in modo diverso.
Mathieu Varenne è un liceale parigino. I capelli biondi, timido, l'aspetto di un attore "degli anni '50" e un segreto che custodisce gelosamente: la consapevolezza di essere gay. Un mercoledì di novembre, mentre esce da scuola, dopo avere salutato gli amici Samuel e Fatima, per caso incontra e conosce il suo idolo calcistico, Goran Klasic, il talentuoso centravanti croato della principale squadra di calcio di Parigi, il Paris Saint-Germain (PSG). Comincia cosi la storia d'amore tra un giovane liceale parigino e un calciatore professionista della Ligue francese. Una storia non facile, contrastata, con continui colpi di scena, passando da Parigi a Zagabria, e dove entrano in gioco i compagni di classe di Mathieu e i sofferti ricordi di Goran Klasic, quando ancora era un bambino e il dramma della dissoluzione della ex Jugoslavia fu drammaticamente anticipato dagli scontri tra tifoserie avversane il 13 maggio 1990 nel corso della partita tra Dinamo Zagabria e Stella Rossa di Belgrado.
Venditore:
Informazioni:
Playground ; 2009; 9788889113424; Copertina flessibile ; 20 x 15 cm; pp. 136; Traduzione di G. Bocchi; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ;Mathieu Varenne è un liceale parigino. I capelli biondi, timido, l'aspetto di un attore "degli anni '50" e un segreto che custodisce gelosamente: la consapevolezza di essere gay. Un mercoledì di novembre, mentre esce da scuola, dopo avere salutato gli amici Samuel e Fatima, per caso incontra e conosce il suo idolo calcistico, Goran Klasic, il talentuoso centravanti croato della principale squadra di calcio di Parigi, il Paris Saint-Germain (PSG). Comincia cosi la storia d'amore tra un giovane liceale parigino e un calciatore professionista della Ligue francese. Una storia non facile, contrastata, con continui colpi di scena, passando da Parigi a Zagabria, e dove entrano in gioco i compagni di classe di Mathieu e i sofferti ricordi di Goran Klasic, quando ancora era un bambino e il dramma della dissoluzione della ex Jugoslavia fu drammaticamente anticipato dagli scontri tra tifoserie avversane il 13 maggio 1990 nel corso della partita tra Dinamo Zagabria e Stella Rossa di Belgrado.;
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SABATINO COLETTI 18 dicembre 2009
ho letto il ronanzo tutto d'un fiato,bello scorrevole ed interessante si perde un tantino dilungandosi troppo nella conclusione delle cose tra Mathieu e Goran,che si amano a fine romanzo! sarebbe stato piu' conveniente farli concludere prima,improbabile anche il triste finale......Goran non si sarebbe mai fatto scappare per la seconda volta il suo angelo biondo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it