Solos, Sessions & Encores
SOLOS, SESSIONS & ENCORES raccoglie 14 performances, e metà delle quali live, inclusa la quasi mitica jam con Jeff Beck a Honolulu nel 1984. Con una eccezione del 1978 l’album percorre cinque dei suoi anni come artista della Epic dal 1983 al 1988. Ci sono brani in studio con Albert King, B.B. King, Paul Butterfield, Marcia Ball, Johnny Copeland, A.C. Reed, Bill Carter, Dick Dale e “Let’s Dance” di David Bowie del 1983 (il brano, numero #1 nel mondo, che ha dato fama universale a Stevie Ray) – oltre a sei brani inediti (cinque dei quali dal vivo) con Lonnie Mack, Katie Webster, Albert Collins, Jimmie Vaughan, Lou Ann Barton e Bonnie Raitt.
SOLOS, SESSIONS & ENCORES chiude con il brano finale in scaletta, “Let’s Dance” di David Bowie, nella versione lunga di sette minuti e mezzo. Nelle sue note di copertina del 2004 per il doppio DVD di Stevie Ray Vaughan e i Double Trouble Live At Montreux 1982 & 1985, Bowie ha scritto: “Quando ha fatto il suo set, breve ma intenso, SRV mi ha steso al tappeto. Probabilmente non ero stato così colpito da un chitarrista da quando avevo visto Jeff Beck nei primi anni sessanta con il suo gruppo. Era così completo, così vitale e inventivo.”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it