Questo libro dell'antica letteratura indiana, scritto nell'XI secolo, è costituito da un racconto-cornice all'interno del quale si addensano e si sviluppano storie di vario genere: magiche e amorose, religiose e epiche, buffe e drammatiche. Il re Trivikramasena ha ricevuto in dono da un mendicante molte pietre preziose e, in segno di riconoscenza, deve andare nel cimitero della città e recuperare il cadavere di un impiccato appeso a un albero. Quando se lo carica sulle spalle, si accorge che il corpo è posseduto da un demone che racconta al re una storia, seguita da un quesito cui il re deve rispondere, pena la morte. Il re riesce a risolvere l'enigma per ben 24 volte, alla fine sarà liberato dalla maledizione e potrà regnare felicemente.
Venditore:
Informazioni:
<p>Biblioteca della Fenice. Brossura editoriale di pagine 216. Rari e leggeri tratti a matita ai margini delle carte. A cura di Silvia Schwarz Linder. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it