Some Imagist Poets: An Anthology - David Herbert Lawrence,Richard Aldington,Hilda Doolittle - cover
Some Imagist Poets: An Anthology - David Herbert Lawrence,Richard Aldington,Hilda Doolittle - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Some Imagist Poets: An Anthology
Disponibilità in 2 settimane
21,20 €
21,20 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
172 gr.
9781016710909

Conosci l'autore

Foto di David Herbert Lawrence

David Herbert Lawrence

(Eastwood, Nottinghamshire, 1885 - Vence, Provenza, 1930) scrittore inglese. Figlio di un minatore e di una ex maestra, alla morte del fratello maggiore, divenne il centro emotivo della vita della madre, che riversò su di lui un amore troppo esigente e possessivo (sarà questo uno dei temi del romanzo Figli e amanti, Sons and lovers, 1913, una delle sue opere più potenti e compiute). Frequentò il Nottingham University College, dove si abilitò all’insegnamento. Fece quindi l’insegnante, ma presto si dedicò interamente alla letteratura. Nel 1914 sposò una tedesca divorziata, Frieda von Richtofen, e visse con lei in Germania, Austria e Italia. Tornato in Inghilterra nel 1914, proclamò la sua avversione alla guerra. La sua fama di ribelle si accrebbe con la pubblicazione di un romanzo, L’arcobaleno...

Foto di Richard Aldington

Richard Aldington

(Portsmouth 1892 - Bruges 1962) scrittore inglese. Più che per le poesie (influenzate dalle tesi dell’imagismo), è noto per i suoi romanzi: Morte di un eroe (Death of a hero, 1929), che riflette le sue esperienze di guerra, Tutti gli uomini sono nemici (All men are enemies, 1933) e Le donne devono lavorare (Women must work, 1934), imperniati su una problematica sociale e morale. Scrisse anche numerose biografie (D.H. Lawrence, 1930; Lawrence d’Arabia, 1955) e svolse un’intensa attività di traduttore dall’italiano e dal francese.

Foto di Hilda Doolittle

Hilda Doolittle

(Bethlehem, Pennsylvania, 1886 - Zurigo 1961) scrittrice statunitense. Nei primi anni del secolo partecipò, con M. Moore, E. Pound e W.C. Williams, alla fase iniziale del movimento imagista; nel 1911 lasciò gli Stati Uniti per l’Europa, dove, sposata a R. Aldington, visse tra l’Inghilterra e la Svizzera. La sua poesia, da Giardino di mare (Sea garden, 1916) a Elena in Egitto (Helen in Egypt, 1961), ha qualità di raffinata, essenziale limpidezza, alla quale non è estranea la lezione dei classici greci, da D. originalmente meditati e tradotti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it