Some Kind of Peace
Edizione in vinile
Il nuovo album di Ólafur Arnalds some kind of peace è nato dall’idea che “non possiamo controllare tutto ciò che ci accade. Tutto ciò che possiamo fare è controllare come reagiamo a ciò che la vita ci offre". L'album racconta cosa significa essere vivi, osare essere vulnerabili e sottolinea l'importanza dei rituali. È un viaggio personale raccontato attraverso la musica introspettiva di Ólafur, sullo sfondo di un mondo caotico.
Le collaborazioni hanno giocato un ruolo fondamentale nella realizzazione dell’album: il DJ britannico Bonobo, presente nel luminoso brano di apertura “Loom”, il cantante islandese e polistrumentista JFDR, che Ólafur stima da molti anni, in “Back To The Sky” e il suo amico Josin, un cantautore tedesco, in “The Bottom Line”.
Mentre il precedente album di Ólafur, re: member (2018), è stato un trionfo tecnologico con i suoi pianoforti Stratus innovativi, brevettati, auto-riproducenti e semi-generativi, some kind of peace supera gli strati superficiali per rivelare il lato più umano e intimo. Ólafur ha riflettuto sulla musica che più lo ispira e ha scoperto che una delle caratteristiche chiave è la vulnerabilità. Questo lo ha spinto a scrivere delle sue esperienze dell'anno passato e dei conseguenti cambiamenti di vita. “Questo album è quasi un risveglio per me a una vita completamente nuova per la quale non penso sarei stato pronto altrimenti”. Il risultato è un album molto personale, intimo "…così personale che sto ancora cercando di trovare le parole per parlarne".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it