Gabriele Pesaresi è un musicista che, fino ad ora, ha magnificamente arricchito progetti, lavori discografici e live di grandi musicisti sia in Italia che molto oltre i suoi confini. Questa è premessa necessaria per riuscire ad inquadrare “Something About”: il contrabbassista ora, per la prima volta, sente l’esigenza di condividere con gli altri un suo lavoro discografico da leader. Il lavoro che ne risulta quindi, non risente di nessuna delle caratteristiche delle opere prime: il linguaggio compositivo e improvvisativo è molto definito, curato e mirato ad un certo tipo di comunicazione; c’è un’idea della forma ben avvertibile e lo stessa identità sonora si riflette con egual forza su tutte le tracce. Capiamo che il musicista, invece che raccogliere una summa antologica delle proprie esperienze, sceglie di fare una scelta di campo ben precisa. Una decisione elegante e apprezzabilissima in uno scenario discografico che privilegia l’assemblaggio di portfolio musicali più che di progetti comunicativi. Feat. Simone La Maida (alto e soprano sax), Marco Postacchini (tenor sax, flute, bass clarinet, soprano sax), Massimo Morganti (trombone), Angelo Trabucco (piano, Fender Rhodes)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it