Something Special
Something Special
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Something Special
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Something Special was previously unpublished except in a 1950s anthology and in Japan, and rediscovered after her death. It is the only short story that Iris Murdoch ever wrote for publication.Set in Dublin, against the vividly recognisable backdrop of the writer's native city in the late fifties, Something Special is the story of Yvonne, an ordinary, bold young Irish woman who believes there's more to life than marriage to Sam, the respectable young man who's courting her. Written with verve and characteristic sly humour, it moves to a surprising climax and conclusion - a poignant, strangely haunting story about the incompatibility of dreams and desires.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9781446476970

Conosci l'autore

Foto di Iris Murdoch

Iris Murdoch

1919, Dulbino (Irlanda)

Iris Murdoch è considerata una scrittrice inglese, pur essendo nata a Dublino. Trasferita con la famiglia a Londra a solo un anno, studia a Oxford e insegna filosofia al Saint Anne’s College a Oxford. Dopo aver esordito con un lavoro critico (Sartre, 1953, nt), si è dedicata alla narrativa. I primi romanzi, tra cui si ricordano Sotto la rete (Under the net, 1954), Il castello di sabbia (The sand-castle, 1957, nt), La campana (The bell, 1958), Una testa tagliata (A severed head, 1961), conciliano toni picareschi con una attenta descrizione di personaggi dibattuti tra impulsi sessuali e ansia religiosa. La successiva produzione narrativa della M., comprendente numerosi romanzi tra cui La sua parte di colpa (The unicorn, 1963), Il sogno di Bruno (Bruno’s dream, 1969),...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows