Somewhere Else
Psych Rock selvaggio e militanza live fin dai primi respiri vitali. Con questa combo esplosiva I Big Mountain County hanno guadagnato in pochi anni la ribalta internazionale con tour in giro per tutta Europa e partecipazioni trionfali a Festival quali Sziget Festival, Binic (invitati per ben due anni di fila) e Rome Psych Fest.
Il punto d'approdo di questo nuova navigazione è un arcipelago composito e variegato, dove le dilatazioni strumentali sanno cedere il passo a una forma canzone più strutturata, dove i testi si fanno carico di una narrazione capace di dar voce tanto a prese di posizione personali quanto ad abissi esistenziali, dove i riff killer convivono con sytnh e cori che tinteggiano melodie lunari e dove le quattro straripanti personalità sembrano finalmente trovare piena espressione.
Un viaggio che sa offrire squarci di sole mediterraneo (Contèz) dopo lunghi attraversamenti desertici (Lost Summer), che ci guida da atmosfere allucinate (Dust, Somewhere Else) a sogni consapevoli (Far Away). Il tutto cadenzato dalle tipiche atmosfere danzanti e gli episodi goliardici (Just a Boy, Dancing Beam) che hanno sempre caratterizzato la produzione della band.
"Far Away mette insieme accelerazioni spaziali alla Ozric Tentacles e ripetizioni Kraut, e la conclusiva lost Summer assume i contorni di un viaggio in atmosfere cangianti, sintetizzando alla perfezione l'evoluzione del quartetto romano."
(Blow Up Febbraio, voto 7,5)
"Per fare Psichedelia ci vogliono soul ed empatia, il nuovo dei BMC è nebbia con chitarre affetta nostalgia e ritmiche che fanno dimenare come i bersaglieri di Porta Pia."
(Rumore Febbraio, voto 8)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it