Son de los Diablos
Edizione in vinile
La musica afro-peruviana, nota anche come "música criolla", trova le sue radici nella musica dell'Africa occidentale, nei generi spagnoli ed europei e nelle tradizioni musicali native del Perù. Suoni influenzati dal flamenco accanto a elementi tribali africani e l'uso di uno strumento a percussione semplice ma efficace chiamato cajó. Sebbene meno conosciute della musica di altri paesi vicini, le registrazioni di Perù Negro ricordano i ritmi afro-colombiani o afro-cubani e questo omonimo lavoro del 1973 si impone ancora in tutta la sua attualità ritmica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it