Pino Daniele si imbarca in un tour lungo la Penisola, durante cui propone una scaletta che comprende alcune tracce dell’ultimo lavoro e tanti brani-icona della sua produzione passata. Sul palco, con lui, una band minimale: ci sono solo Carol Steele alle percussioni e il napoletano Antonio Annona alle tastiere. E questo minimalismo lo spiega bene Pino, dichiarando: “Two on the road: questo era il senso di ‘E sona mo
E sona mo'
Edizione doppio vinile 180 gr.
Il 19 marzo 1955 nasceva Pino Daniele e, proprio per celebrare il suo anniversario di nascita, Warner Music ha pensato di ripubblicare quel mitico concerto live registrato a Cava de’ Tirreni il 22 e 23 maggio 1993!
Questo concerto è importante anche per un altro motivo: segnò il ritorno dell'artista alle esibizioni live dopo i ben noti problemi di cuore che lo avevano tenuto lontano dal palcoscenico per qualche tempo.
Questa nuova edizione include - oltre al CD con l’audio completamente rimasterizzato – per la prima volta in DVD le immagini indimenticabili di quella mitica serata che segnò il suo ritorno alle scene!
Emblematica è una foto inserita all’interno del libretto che raffigura una folla festante con striscioni multicolori tra i quali uno recita “MASANIELLO È TURNATO!”
# L’Artwork dell’epoca è arricchito e aggiornato.
L’artwork di questi prodotti è arricchito da testi aggiuntivi contenenti tante piccole curiosità, una storia personalizzata sulle registrazioni contenute nel CD e materiale fotografico inedito. Questa parte è stata curata dalla Pino Daniele Trust Onlus, depositaria di tutti i memorabilia dell’artista.
# GRANDE NOVITÀ: una PRIMA assoluta!!
Il concerto esce PER LA PRIMA VOLTA SU VINILE !! Un doppio LP sempre con audio rimasterizzato e corredato da testi, foto, testimonianze e memorabilia.
"Two on the road, questo era il senso di "E sona mo'", un altro live ma anche un video, concerti indimenticabili per una pausa artistica di riflessione". (Pino Daniele)
La serie di ristampe si concluderà in concomitanza del concerto in suo onore allo stadio San Paolo di Napoli denominato "Pino è", un evento durante il quale grandi nomi della musica italiana gli renderanno omaggio nel luogo simbolo della sua città natale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
massimiliano di foggia 14 aprile 2024e sona mo
-
mike 26 febbraio 2022e sona mo' pino daniele
E sona mo’, secondo disco dal vivo di Pino Daniele, è un doppio album registrato durante due concerti tenuti a Cava de’ Tirreni, rispettivamente il 22 e 23 maggio del 1993 mood racchiuso nel microsolco di questo vinile porta con sé i tramonti del Sud e le prime brezze delle notti primaverili che anticipano l’estate: un documento live fuori dalle logiche di mercato, nato dalla necessità puramente artistica di fissare su un supporto audio due serate davvero speciali.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it