Sonata D960 / Sonata op.4 n.2 - CD Audio di Franz Schubert,Muzio Clementi,Lazar Berman
Sonata D960 / Sonata op.4 n.2 - CD Audio di Franz Schubert,Muzio Clementi,Lazar Berman
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Sonata D960 / Sonata op.4 n.2
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

STRADIVARIUS
STRADIVARIUS Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 marzo 2008
8021945001794

Conosci l'autore

Foto di Franz Schubert

Franz Schubert

1797, Lichtenthal, Vienna

Compositore austriaco.Gli anni di formazione e i primi lavori. Figlio di un maestro originario della Slesia, trascorse tutta la sua esistenza, tranne qualche giro turistico e due brevi periodi di insegnamento in Ungheria, a Vienna e nei suoi immediati dintorni. Nel 1808, grazie al suo talento musicale, poté entrare a far parte del coro della cappella della corte imperiale. Come fanciullo cantore frequentò anche il seminario imperiale, dove ricevette una buona istruzione. Nel 1813, respinta l'offerta di un'altra borsa di studio, lasciò la scuola per far pratica come insegnante, studiando nel frattempo la composizione con Antonio Salieri, che già aveva notato il suo talento. Durante i tre anni successivi S. visse con la famiglia e insegnò nella scuola del padre, componendo intanto i suoi primi...

Foto di Muzio Clementi

Muzio Clementi

1752, Roma

Pianista e compositore. Studiò nell'ambiente musicale pontificio. Ancora adolescente, fu assunto come organista nella chiesa di S. Lorenzo in Damaso. Nel 1766 fu udito come clavicembalista da un ricco viaggiatore inglese, sir Peter Beckford, il quale s'impegnò col padre a educarlo e mantenerlo per sette anni nella sua residenza di Fonthill Abbey nel Dorsetshire. In questo periodo denso di studi, C. maturò il proprio stile pianistico, cominciando con l'associare l'eredità clavicembalistica italiana (soprattutto scarlattiana) col classicismo di Haydn e con lo stile galante praticato da J. Christian Bach (il «londinese»), musicista che poco prima aveva già influito sulla formazione del giovanissimo Mozart. Nel 1778 si trasferì a Londra (la cui vita musicale era animata da Bach e Giardini), intraprendendo...

Foto di Lazar Berman

Lazar Berman

1930, San Pietroburgo

Pianista russo. Allievo della madre e di A. Goldenweiser al conservatorio di Mosca, svolse attività concertistica in patria e, dal 1970, in tutto il mondo. Si è fatto apprezzare soprattutto come interprete di Liszt, Rachmaninov, Skrjabin e in genere dei compositori russi.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Molto moderato
Play Pausa
2 2. Andante sostenuto
Play Pausa
3 3. Allegro vivace con delicatezza
Play Pausa
4 4. Allegro ma non troppo
Play Pausa
5 1. Molto adagio e sostenuto - Allegro con fuoco e con espressione
Play Pausa
6 2. Largo, mesto e patetico - Allegro - Tempo primo - Presto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it